Hotel

Il luogo dove sorge l'albergo Vecchia Vibo è un sito antichissimo dove la leggenda vuole che la ninfa Scrimbia piangendo dalla disperazione per un amore non corrisposto si trasformasse in una fonte di acque dolcissime.

Nei giardini di Hipponion (nome dell'antica Vibo) la mitologia vuole che Persefone mentre era intenta a cogliere dei fiori fosse rapita dal dio dei morti e portata negli inferi.

La madre Demetra allora decise che la terra non avrebbe più dato frutti fino a quando la figlia non gli fosse stata restituita. Ma Plutone con un inganno aveva fatto mangiare a Persefone dei chicchi di melograno simbolo di matrimonio.

Si giunse comunque ad un accordo in cui Persefone sarebbe ritornata per sei mesi sulla terra per farla rifiorire e sei mesi sarebbe ritornata negli inferi, nacquero cosi le stagioni.

Al genio loci si è ispirato l'artista Antonio La Gamba nel realizzare le opere che decorano l'albergo per ricordare che in questa terra di antichi miti, i sapori e i saperi fanno parte del culto dell'ospitalità e dell'accoglienza.

 
I nostri servizi

Ricevimento 24 h
Giardino Privato
Parcheggio televigilato
Frigo Bar
Ristorante
Sala The
Pizzeria
TV Color
Bar
Telefono diretto per l'esterno
Sala Meetings
Carte di credito
Chiamata Taxi

© 2018 Hotel - Ristorante Vecchia Vibo S.r.l. - Via G. Murat - 89900 Vibo Valentia - Italia - P.I. 03146680792. Designed By Francesco Aloe.